Dott.ssa Marisa Crocchianti

La dott.ssa Marisa Crocchianti, dietista ospedaliera dal 1986, vive e lavora tra Genova e Milano.
Dopo aver a lungo frequentato il reparto di Medicina Interna dell’Ospedale S.Martino consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università di Genova presentando una tesi su un particolare caso di ipotiroidismo.
Approfondisce, in seguito a concorso, gli studi clinici e le terapie attraverso la specializzazione triennale di Medicina Generale, dove frequenta vari reparti in Ospedali quali il Galliera, il Gaslini, S.Martino e Villa Scassi, nonché presso l’Asl e il territorio e che conclude con il lavoro ‘Il Paziente obeso, magro e/ anoressico, alimentazione nell’adulto e nel bambino’.
Ma è con la specializzazione quadriennale in psicoterapia Cognitivo Comportamentale a completare e trattare tutti gli aspetti dei disturbi dell’alimentazione e del peso, i disturbi d’ansia e gli attacchi di panico. Tratta, inoltre, la psicologia e l’alimentazione del paziente diabetico
Dal 2010 tratta i disturbi di personalità (narcisistico e borderline) e i disturbi dell’alimentazione e del peso attraverso un metodo innovativo e molto efficace: la Schema Therapy partecipando tutt’ora a training, workshop , formazione e supervisioni individuali e di gruppo. E’ in attesa della Certificazione Internazionale.

Contatti:

Studio Medicopsicoterapico Crocchianti

Cell 3477814905
Email: mcrocchianti@studiocrocchianti.com

//www.psicologo-cognitivo-comportamentale.com/wp-content/uploads/2016/01/DSC4639-copia.jpg